Fabrizio Bendazzoli è nato a Verona nel 1988 e attualmente risiede stabilmente a Milano. Nel 2014, ha conseguito la laurea con lode in Product Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA).
Dal 2015, ha iniziato a collaborare con un noto studio di architettura e design milanese, mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue idee su diversi progetti. Nel 2019, ha deciso di aprire il suo studio multidisciplinare, dove può finalmente dedicarsi alla realizzazione di progetti esclusivi che rispecchiano la sua visione e la sua anima creativa.
Il design di Fabrizio si contraddistingue per la sua graficità, la sua pulizia e la sua sinteticità, con un'attenzione particolare al mondo del lusso. Ogni suo progetto viene concepito come un fulcro di situazioni e relazioni interpersonali, come rapporto in essere con il mondo costruito e con il mondo naturale. In questo modo, nei suoi lavori si riflettono tutte le peculiarità del suo carattere: la premura, la cura del dettaglio, il rigore e la passione per il lusso.
La sua estetica contemporanea è altamente riconoscibile e di grande impatto visivo, grazie alla grande ricercatezza del prodotto, alla forza dell'identità e all'incredibile funzionalità di ogni elemento che ne fa parte. La metodologia progettuale e il suo personale approccio al lavoro gli conferiscono un'eccezionale efficacia nel percepire, sviluppare e guidare il progetto sotto tutti i suoi aspetti, rivestendo particolare attenzione ai bisogni del cliente più esigente.
La rivista Platform ha eletto Fabrizio Bendazzoli come uno dei "Best italian architects and designers under 40" nel 2020, confermando così il suo talento nel mondo del design italiano.