SALONE DEL MOBILE 2024

Stone resilience

Interiors

Bagno

Interiors

Scala

Interiors

Ingresso

Salone del Mobile 2024: STONE RESILIENCE

La creatività prende forma. Il marmo diventa il mezzo per esplorare nuove frontiere, oltre il conosciuto. Stone Resilience rappresenta l'innovazione, il desiderio di spingere la forma verso il nuovo. Pertanto, il marmo trascende i suoi confini convenzionali e intraprende un viaggio di audace esplorazione come testimonianza della resilienza e dell'adattabilità di questo materiale secolare, offrendo una nuova prospettiva sul suo potenziale. Ogni angolo del padiglione racconta una storia di creatività e ingegno, invitando i visitatori a esplorare le infinite possibilità del materiale nel design moderno. Ogni curva e contorno sussurra il fascino senza tempo della versatilità e della bellezza del marmo. Entrate in questo regno dove il marmo danza con la luce e lasciate che la sua eleganza abbracci la vostra anima.

ZAHA HADID DESIGN UNTOLD

Il 10 novembre 2022, il Museo d'Arte Eli ed Edythe Broad della Michigan State University (MSU Broad Art Museum), progettato dall'architetto Zaha Hadid, ha festeggiato il suo 10° anniversario. Questa occasione ha offerto al museo e al suo pubblico l'opportunità di celebrare l'insondabile l'insondabile creatività della compianta Zaha Hadid, che ha reimmaginato la città. Hadid, che ha reimmaginato il nostro mondo intero, dai capolavori architettonici e piani regolatori, all'abbigliamento sportivo, ai gioielli, alle posate e alle maniglie delle porte. Una selezione di prodotti disegnati da Zaha Hadid per CITCO sono presentati all'interno del percorso.

CITCO@BAROVIER & TOSO MILANO

Barovier&Toso inaugura il suo showroom nel cuore di Milano, dopo un grande intervento di ampliamento. Cinquecento metri quadrati, sette finestre al primo piano e due vetrine affacciate su via Durini, in pieno Design District: con l’acquisizione di un nuovo spazio, lo showroom milanese Barovier&Toso aggiunge il terzo tassello alla sua espansione e riapre i battenti con una maggiore capacità espositiva ed espressiva, interpretata, anche questa volta, da vandersandestudio. Barovier&Toso sceglie CITCO, sceglie Tao Vases - Zaha Hadid Design- come styling nella Amaranth e nella Silver Room, opta per Hadrian - Norma Foster Design, come decoro.

Citco Privè

Con gusto, eleganza e un delicato tocco di sfrontatezza, Citco Privé plasma la materia, ne svela l’intrinseca bellezza e realizza per noi dei preziosissimi complementi d’arredo. Accostando con grande sensibilità diverse tipologie di marmo, pietra e metalli nascono le creazioni Citco Privé: complessi intarsi, inaspettate geometrie, suggestivi motivi decorativi le rendono uniche e spettacolari. L’eccellenza del Made in Italy si affaccia sui più grandi mercati internazionali e porta con sé il lusso della perfezione. Il gusto classico della tradizione decorativa occidentale sposa soggetti orientali e si fonde in un tutt’uno organico, che riesce, grazie anche alla potenza del linguaggio espressivo contemporaneo, a veicolare con grande intensità l’eloquenza della materia.

Arca: la vasca dei Campana Brothers

Il concetto di vasca “Arca” è radicato nell’idea di collettività, nel senso di rispetto reciproco e di convivenza tra persone di diversa estrazione, punto di vista, credo o cultura. Come la storia dell’Arca di Noè, dove l’imminenza di un’inondazione spingeva ad agire per la sopravvivenza della specie, questo pezzo propone lo stesso principio con l’affetto e il rispetto per la diversità, alla ricerca di una vita più armoniosa.

“Quello che mi piace di Arca è che sposta il significato che diamo ai peluches in qualcosa di più profondo. Dà calore della loro natura affettiva e trasmette lo spirito di una coesistenza pacifica, in cui tutte le differenze sono benvenute”. HUMBERTO CAMPANA.

CITCO: L’AZIENDA

Ogni superficie è ogni volta un progetto site-specific. Il marmo, duro e granitico per natura, Citco lo rende duttile e camaleontico, in grado di adattarsi come una seconda pelle ad un ambiente, valorizzando il luogo. Citco scava il materiale più antico del mondo, alla ricerca di quel che c’è di inesplorato.

CITCO INTERIORS

Lavorare il marmo è un gesto antico e sapiente. Un gesto di rispetto verso la  meravigliosa essenza che ogni pietra possiede. L’identità contemporanea di CITCO nasce su questi valori e su una visione che intreccia liberamente tecnologie avanzate e libere suggestioni creative. Oggi CITCO crea capolavori all'altezza della storia di un'arte senza tempo, ispirandosi a linguaggi espressivi che appartengono al passato o al design contemporaneo. I due mood CLASSIC e CONTEMPORARY raccontano la capacità di guardare in infinite direzioni e di immaginare scenografie che dialogano con l'architettura in modo potente ed espressivo. Ogni progetto è unico e nasce dalla ricerca di un equilibrio perfetto tra lo spazio, i colori e la luce. Rivestimenti policromi, macro e micro intarsi, elementi architettonici e arredi dall'anima scultorea compongono un meraviglioso racconto della sensibilità e della maestria di CITCO nel creare ambientazioni piene di fascino, libere di rappresentare tutti i mondi possibili.