PRIVÈ

Salone Internazionale Del Mobile 2022

DESIGN

Salone Internazionale Del Mobile 2022

Interiors

Ingresso

DESIGN : Salone Del Mobile 2022

Acqua e fuoco sono gli elementi che raccontano la storia e la nascita dei quattro progetti all’interno dello spazio di Citco Design. Un linguaggio progettuale, tradotto in immagini da Resolute Studio, che prende vita sul grande display della parete di fondo. Un dialogo tra oggetti fisici e rimandi visivi che si trasforma in show per rivelarne l’essenza più profonda.

PRIVÈ : Salone Del Mobile 2022

Il marmo è la più nobile testimonianza del tempo che passa. Un equilibrio di forza e fragilità che lo rende prezioso e che lo ha reso strumento narrativo per eccellenza. La più grande arte è stata tradotta nel suo linguaggio, capace di nobilitare anche i gesti più semplici. Il progetto dello spazio è lo specchio delle intenzioni di Citco: spedire nel mondo opere d’arte di Maestri del contemporaneo realizzate con i materiali più preziosi e con una capacità realizzativa che non ha eguali. Un tempio della nuova classicità fatto di muse, drappi, maschere e forme plastiche che ambiscono a palcoscenici internazionali.

CITCO: L’AZIENDA

Ogni superficie è ogni volta un progetto site-specific. Il marmo, duro e granitico per natura, Citco lo rende duttile e camaleontico, in grado di adattarsi come una seconda pelle ad un ambiente, valorizzando il luogo. Citco scava il materiale più antico del mondo, alla ricerca di quel che c’è di inesplorato.

Citco Privè

Con gusto, eleganza e un delicato tocco di sfrontatezza, Citco Privé plasma la materia, ne svela l’intrinseca bellezza e realizza per noi dei preziosissimi complementi d’arredo. Accostando con grande sensibilità diverse tipologie di marmo, pietra e metalli nascono le creazioni Citco Privé: complessi intarsi, inaspettate geometrie, suggestivi motivi decorativi le rendono uniche e spettacolari. L’eccellenza del Made in Italy si affaccia sui più grandi mercati internazionali e porta con sé il lusso della perfezione. Il gusto classico della tradizione decorativa occidentale sposa soggetti orientali e si fonde in un tutt’uno organico, che riesce, grazie anche alla potenza del linguaggio espressivo contemporaneo, a veicolare con grande intensità l’eloquenza della materia.

CITCO INTERIORS

Lavorare il marmo è un gesto antico e sapiente. Un gesto di rispetto verso la  meravigliosa essenza che ogni pietra possiede. L’identità contemporanea di CITCO nasce su questi valori e su una visione che intreccia liberamente tecnologie avanzate e libere suggestioni creative. Oggi CITCO crea capolavori all'altezza della storia di un'arte senza tempo, ispirandosi a linguaggi espressivi che appartengono al passato o al design contemporaneo. I due mood CLASSIC e CONTEMPORARY raccontano la capacità di guardare in infinite direzioni e di immaginare scenografie che dialogano con l'architettura in modo potente ed espressivo. Ogni progetto è unico e nasce dalla ricerca di un equilibrio perfetto tra lo spazio, i colori e la luce. Rivestimenti policromi, macro e micro intarsi, elementi architettonici e arredi dall'anima scultorea compongono un meraviglioso racconto della sensibilità e della maestria di CITCO nel creare ambientazioni piene di fascino, libere di rappresentare tutti i mondi possibili.